Da quattro generazioni la ditta Gallo opera nel settore dell’illuminazione e dell’arredamento d’interni.
Gallo produce in Italia dal 1910 raffinati oggetti d’illuminazione e complementi d’arredo. Una tradizione che si tramanda da quattro generazioni basata su rinnovamento e costante sforzo quotidiano nel mantenere inalterati processi artigianali che rendono le nostre collezioni uniche e rendono l’azienda rigenerata nell’entusiasmo pronta a presentarsi ai nuovi mercati di inizio 2000.
Per facilitare questo percorso dal 2018 l’azienda sta lavorando incessantemente su una nuova linea contemporanea e alternativa alla ormai consolidata linea classica, che da sempre ci contraddistingue, proprio per soddisfare il nuovo orientamento di gusto ormai dominante e che predilige linee più semplici, ma ugualmente decorative.
La varietà dei materiali usati nei nostri articoli, testimonia la grande esperienza e l’antica appartenenza al mondo dell’artigianato artistico
In aggiunta al ferro che costituisce la struttura principale dei nostri articoli (lavorato a caldo e finito con foglia oro e argento e altre decorazioni che fanno più pensare a delle “pitture” su ferro che a delle decorazioni) usiamo altri materiali nobili come il vetro di Murano, i cristalli, il legno intagliato a mano e l’ottone.
La nuova linea contemporanea “Gallo 2.0” introduce nuove finiture legate ai processi di “bagno galvanico” come il nickel e il nickel “spazzolato”, il cromo, l’oro lucido, rame e il nero “rutenio”.
Le nuove finiture hanno messo in contatto l’azienda con nuove realtà produttive del territorio fiorentino che ci ha permesso di poter produrre oggetti mai prodotti prima ampliando il nostro patrimonio di conoscenze produttive in modo da soddisfare sempre più richieste dettagliate da parte di una clientela internazionale sempre più esigente.